Seguici anche su facebook, twitter, youtube

CALENDARIO

ARTICOLI 2024

ARCHIVIO

 

ACCESSO ASSOCIATI

Nome utente
Password

COMUNICATI STAMPA

2 Dicembre 2011
COMUNICATO STAMPA INCONTRO PIRELLONE

 


BOSCHETTI INCONTRA I RESPONSABILI DEL TURISMO DELLA LOMBARDIA


Il Presidente di Promocamp Luigi Boschetti si è incontrato venerdì 2 dicembre con i responsabili del turismo della Regione Lombardia al Pirellone di Milano.


Presenti la dott.ssa Lucia Silvestri, dirigente del settore Turismo, il dr. Angelo Zito, responsabile Sistemi turistici e Imprese, e la Dr.ssa Antonella Songia dell'Ufficio Parchi.


L'incontro, chiesto da Boschetti per avviare con la Regione Lombardia una collaborazione per promuovere il turismo itinerante, ha avuto un esito molto soddisfacente ed ha posto le basi per affrontare assieme una serie di azioni rivolte a produrre normative e interventi volti a favorire e a realizzare strutture e servizi più adeguati per la diffusione del turismo all'aria aperta.


Promocamp, insieme ad APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e ad ANFIA, per i prossimi appuntamenti concordati, metterà a punto un quadro di proposte per l'aggiornamento della Legge Regionale sul turismo all'aria aperta, che risale al 2001, con un indirizzo che favorisca la realizzazione pubblica e privata di strutture d'accoglienza diffuse, varie e polifunzionali (dai campeggi alle aree di sosta, ai punti sosta, ai camper service).


Così come sarà avanzata la proposta di Progetti territoriali (es. i Parchi) per attrezzare i territori ad ospitare il turismo più destagionalizzato, più ambientalmente sostenibile e più disponibile a scoprire anche i luoghi meno conosciuti del nostro Paese.   


L'insieme delle proposte per la Regione Lombardia saranno poi la base di confronto anche con le altre Regioni per avviare l'aggiornamento della loro normativa risalente mediamente ad una decina di anni fa, e per stimolare l'istituzione stessa, che ha i maggiori poteri nel campo del turismo in Italia, a sviluppare il turismo itinerante.

Promocamp Italia
sede operativa: Via Gagliardi n. 9 - Grumello Cremonese (CR)
P.IVA 03443160134
Privacy Policy
Cookie Policy
Modifica consenso